Questo è il Blog di Patrizia la creatrice di The Cute Mermaid Designs. E' stato creato per permettermi di essere più vicina alle ricamatrici e di comunicare con loro direttamente!

giovedì 1 luglio 2010

Linneo, la Botanica....il ricamo, la ceramica

Il grande Carlo Linneo, l'inventore del sistema di clessificazione di tutte le piante e non solo... amava un semplice fiore la Linnea borealis, che lui aveva scoperto durante un lungo viaggio in Lapponia.


Il bon ton dell'epoca non prevedeva che un botanico si autodedicasse una pianta...ci pensò allora il botanico olandese Grenovious....Linneo amava così tanto questo fiore da avere un intero servizio da tavola in ceramica decorato con la linnea.....allora ecco il fiore:





Da tempo pensavo di dedicare a Linneo un ricamo e poi è nata l'idea di abbinare il mio ricamo ad un set di ceramiche che lo impreziosissero!





Le ceramiche...tre fusaiole,di cui 2 piccole monocolore ed una grande che riprende il decoro floreale, unitamente al bellissimo ditale sono state realizzate per me dalla mia amica Elena Fornetti di VERDE MENTA.




Allora a presto....

Patrizia

5 commenti:

  1. Direi che abbiamo fatto un buon lavoro!!!!...Linneo gioirà!!!!

    RispondiElimina
  2. Sì e tu ricordati del piatto che ti chiedo da 1 anno! Baci :)

    RispondiElimina
  3. Questo lavoro è letteralmente strepitoso! Davvero! Sono a bocca aperta! :-O

    RispondiElimina
  4. HE!HE!HE! Che ridere! Siamo praticamente on line e ci rispondiamo in diretta! Comunque brava! Ne hai indovinate due su 3!!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  5. Visto dal vero . . . e' di una raffinatezza e delicatezza incredibile e come ti ho detto . . . a serie completata . . . io mi prenoto!
    ciao Carmen

    RispondiElimina